Quel momento imbarazzante

Quel momento imbarazzante è film strano, fuori epoca forse, che segue la formula di quelle commedie anni 80 che tutti noi abbiamo amato, alla Harry ti presento Sally per intenderci.
Non è un capolavoro ma va vista a mio parere per due buoni motivi, la partecipazione di due attori dal talento straordinario, come Miles Teller (Whiplash, Two nights stand) e Michael B. Jordan (ChronicleProssima Fermata – Fruitvale Station) e non certo per la presenza di Zac Efron.
La storia è presto detta: Jason (Zac Efron), Daniel (Miles Teller) e Mikey (Michael B. Jordan) sono tre amici tardo ventenni i primi due sono impareggiabili cialtroni che faticano ad uscire dall’adolescenza, non vogliono impegni con le ragazze che frequentano, solo divertimento, tanto sesso e nulla più, il terzo, serio, viene scaricato dalla moglie per un’altro. A questo punto i due lo vogliono trascinare nella loro “rotazione” di donne solo a uso sessuale… naturalmente nulla andrà come avevano previsto, l’amore vero è dietro l’angolo per tutti e tre.
Si evince che i tre attori nel girarlo si sono particolarmente divertiti, da qui il loro affiatamento sulla schermo, Teller e Jordan hanno preso anche parte al disastroso nuovo Fantastic Four, da sottolineare la bravura e il fascino di Mackenzie Davis e Imogen Poots.