Philip K. Dick’s Electric Dreams

Gran bell’episodio di apertura per questa nuova serie tv! Bravi gli attori, ottimo l’adattamento del racconto, qualche eco di Minority Report, veramente niente male!

Il canale inglese Channel 4 produceva una gran serie tv di fantascienza, Black Mirror, passata a Netflix. Per questo con la collaborazione di Amazon e la Sony Pictures television ha fatto nascere la serie tv Philip K. Dick’s Electric Dreams, prodotta da due nomi di culto: Bryan Cranston (Breaking Bad), anche tra i protagonisti, e Ronald Moore (Battlestar Galactica, la serie Outlander), anche autore di alcune sceneggiature.

Electric Dreams è una sorta di Black Mirror che però prende spunto dai racconti fantascientifici di un pilastro della letteratura come Philip K. Dick.

La serie tv si compone di generi differenti da quello drammatico su un poliziotto telepatico ad un noir robotico a quello su un colpo realizzato in un futuro post-apocalittico.

il cast vanta i nomi di Richard Madden, Steve Buscemi, Greg Kinnear, Janelle Monae, Juno Temple, Vera Farmiga, Terrence Howard, Anna Paquin e Timothy Spall.

Episodio uno The Hood Maker (Il fabbricante di cappucci)

Pubblicato per la prima volta nel 1955 e ambientato in un 1970 distopico in cui la tecnologia non esiste e l’unico modo per comunicare sulle lunghe distanze è usare dei telepatia.
Richard Madden (Game of Thrones) è uno degli agenti che si occupa obbligare la popolazione a seguire la legge che richiede la lettura del loro pensiero.
Ma una misteriosa organizzazione comincia a creare cappucci capaci di impedirlo, cosa ovviamente subito bandita dal governo.