The witcher

Ritorno a scrivere dopo qualche settimana per via della grande mole di lavoro. Nel frattempo però ho visto e letto parecchio che pubblicherò nei prossimi giorni.
Ci tenevo però a scrivere due righe di commento alla prima stagione di The Witcher, serie tv tratta dai libri che hanno poi ispirato il videogioco. Ho letto in questi giorni di tutto, addirittura c’è chi ha scritto che The Witcher è la serie tv dell’anno, bellissima, incredibile, il migliore fantasy in forma di serie tv.
Ho voluto allora sorbirmi gli 8 episodi su Netflix per constatare se tutto questo entusiasmo fosse realmente giustificato e… ebbene si era assolutamente senza senso perché la serie prodotta in Polonia è una vera porcheria.
Dialoghi di una tale banalità da rasentare il ridicolo, scenografie e costumi “poracci” brutti, si vedeva che erano di plastica, una sceneggiatura confusionaria con salti temporali a caso per non parlare del protagonista. Se penso che c’è chi ha criticato la recitazione di Kit Harington nell’interpretare Jon Snow mi viene da piangere a pensare che ha esaltato l’interpretazione parruccona di Henry Cavill che rende Geralt un gorillone bidimensionale con la personalità di cartapesta e il qi di di un pulcino. Serietv per bimbiminchia che seguono i video di Victorlaszlo88.