Star Trek: Enterprise

Cosa succede quando un grande fan di Star Trek rimane deluso dall’ultima politicamente corretta e ultradispendiosa serie Star Trek Discovery? Che non gli resta altro che setacciare su Netflix tutte le vecchie serie e spararsele una dopo l’altra rimpiangendo I tempi lontani quando le idee valevano più del denaro e dell’effettone speciale.

Cosi ho iniziato da Star Trek: Enterprise del 2001, 4 stagioni ben 98 episodi della nave del comandate Jonathan Archer (Scott Bakula). Le vicende di Enterprise sono ambientate circa un secolo prima di quelle della serie classica, nel momento in cui l’umanità comincia ad esplorare lo spazio. La serie è tra le più amate dai fan, e a ragione perché personalmente adesso che ho già visto 3 stagioni su quattro devo dire che è diventata la mia seconda preferita dell’Universo di Star Trek e mi sono affezionato parecchio alle vicende del comandante Archer, del Subcomandante T’Pol, del capo ingegnere Trip e del medico Phlox.

Passerò poi di sicuro a ritroso a guardare Star Trek: Voyager del 1995, 7 stagioni, 172 episodi. Al comando della nave stellare Voyager c’è una donna: il capitano Kathryn Janeway (Kate Mulgrew) mi dicono sia molto interessante, anche questa serie.

In passato ho già visto Star Trek: Deep space nine 7 stagioni, 176 episodi e la mia preferita Star Trek: The Next Generation, del 1987 altre 7 stagioni ben 177 episodi con Picard, Data etc. oltre alla serie classica Star Trek del 1966, 3 stagioni, 79 episodi, quella con Kirk, Spock e McCoy ma è probabile che visti i tempi di magra sarò costretto a rivederle considerando che il sottoscritto non si è entusiasmato nemmeno per la serie su Picard è probabile pensare che anche Strange New world (spin off di Discovery sul Capitano Pike) sarà una gran delusione. Ma dico io è tanto difficile trovare uno sceneggiatore che abbia visto qualche puntata di Star Trek? Perché chi ha scritto ST Discovery è degno di sceneggiate Teen drama e nulla più…in attesa di tempi migliori LUNGA VITA E PROSPERITÀ.

Tutte le serie TV in ordine cronologico

  • Star Trek: la serie classica (1966)
  • Star Trek: The Next Generation (1987)
  • Star Trek: Deep Space Nine (1993)
  • Star Trek: Voyager (1995)
  • Star Trek: Enterprise (2001)
  • Star Trek: Discovery (2017)
  • Star Trek: Picard (2020)
  • Star Trek: Strange New Worlds (annunciata)

Lascia un commento