HBO produce La torre nera

HBO ha finalmente deciso di produrre La Torre Nera, dopo il grande successo di Game of thrones adesso è la volta di una delle saghe più complesse al mondo, serie di 7 libri di Stephen King, un misto tra fantasy, western, fantascienza e horror da cui la Marvel ha tratto una trasposizione molto popolare.
Lo scopo di Roland, ultimo rimasto dei cavalieri conosciuti come pistoleri (gunslingers), è quella di trovare la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell’universo. Attualmente sembra che King stai riadattando la storia per farla diventare una sceneggiatura che si baserà tutta sul primo libro intitolato “L’ultimo cavaliere“. Realizzata e prodotta da Universal Pictures e NBC Universal, sarà trasmessa da HBO. 
Come dicevo l’intera saga è molto complessa e infarcita totalmente di riferimenti e connessioni con altre opere di King (come L’ombra dello scorpione, Le notti di Salem, Cuori in Atlantide, Insomnia), che non sarà facile ricavarne un’agile sceneggiatura, ma visto l’ottimo lavoro fatto con Game of thrones credo che la HBO ci stupirà ancora.

Lascia un commento