The space between us

Asa Butterfield e Britt Robertson sono i bravissimi protagonisti di questa sorta di Giulietta e Romeo del futuro.
Divisi non dalle proprie famiglie ma bensì dallo spazio profondo. Poi il film vira in un godibile on the road per poi concludersi con il classico happy end. Consigliato ai più romantici.

Trama
In questa avventura interplanetaria, una navetta spaziale si imbarca sulla prima missione a colonizzare Marte, solo per scoprire dopo il decollo che tra gli astronauti, una è incinta. Poco dopo l’atterraggio, muore per complicazioni dando alla luce il primo essere umano nato sul pianeta rosso, non rivelando chi è il padre. Così inizia la straordinaria vita di Gardner Elliot, un ragazzo curioso, molto intelligente che raggiunge l’età di 16 incontrando solo 14 persone nella sua educazione molto poco convenzionale. 
Durante la ricerca di indizi su suo padre e sul pianeta che non ha mai conosciuto, Gardner inizia un’amicizia in linea con una ragazza in Colorado di nome Tulsa. Quando finalmente ha la possibilità di andare sulla Terra, lui è ansioso di sperimentare tutte le meraviglie che poteva solo leggere su Marte, anche la cosa più semplice gli sembra più straordinaria. Ma una volta che le sue esplorazioni cominciano, gli scienziati scoprono che gli organi di Gardner non possono sopportare l’atmosfera terrestre.