Disney D23 expo

Questo post lo avrei voluto scrivere lo scorso agosto quando i Disney Studios hanno presentato l’attuale stagione cinematografica. 
La D23 Expo è una manifestazione che si è svolta a Toronto (Canada) dedicata ai tantissimi fan della Disney, in cui vengono presentate tutte le novità della compagnia fondata Walt Disney che dopo l’acquisizione della Marvel è la più grande realtà a livello mondiale per quello che riguarda il mondo del fantastico possedendo anche il marchio Pixar e Muppet.
I quattro titoli di punta Disney saranno
– Brave atteso lungometraggio Pixar:
Merida principessa delle Highlands, causa di una sua azione avventata, che va contro un’antica tradizione della sua terra, la ragazza scatena una terribile maledizione che porta il caos nel regno di suo padre, Re Fergus, e sua madre, Elinor;
The Muppet il film che dopo 12 anni vede di nuovo i pupazzi più pazzi del mondo di nuovo nei cinema:
omaggiando nell’estetica i classici Disney da Mary PoppinsEliot, da Pomi d’ottone al recente Come d’incanto, i Muppets si confermano fuori dal tempo e dentro la magia, imperituri. Gli altri attori invecchiano, loro no. Una potenza straordinaria, questa, bilanciata soltanto dalla loro proverbiale e ironica umiltà;
Avengers evento Marvel con un cast stellare: 
Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans in quelli di Capitan America e Samuel L. Jackson per Nick Fury, personaggio apparso nei primi due episodi di Iron Man, Scarlett Johansson come Black Widow, Chris Hemsworth come Thor e Edward Norton come Hulk.
John Carter dal racconto fantastico-fantascientifico di Edgar Rice Burroughs:
John Carter è un soldato della guerra civile, che dopo la fine della guerra si trova senza soldi e senza un lavoro, visto che i soldi confederati non hanno più valore visto che il sud ha perso la guerra. Lui e un suo compagno vanno in Arizona per cercare una miniera d’oro, ma dopo che l’amico viene ucciso dagli indiani si rifugia in una caverna vicina. L’uomo viene teletrasportato su Marte…

Lascia un commento